50 modi per utilizzare Book Creator in classe. E- book gratuito ricco di risorse che coprono ogni argomento e livello. Book Creator per gli utenti di Chrome troverà un pratico collegamento al libro nel loro menu profilo (fai clic sul tuo avatar nella barra degli strumenti).

 


Audiolibri da scaricare gratuitamente

Elenco degli audiolibri, realizzati dal Centro Internazionale del Libro Parlato, dei volumi pubblicati da Edizioni Angolo Manzoni nella collana di narrativa classica e contemporanea per ragazzi JUNIOR D. La collana è realizzata con il carattere di stampa ad «alta leggibilità» EasyReading®, ideato da Edizioni Angolo Manzoni, che ha ricevuto dall'Associazione Italiana Dislessia, parere positivo per le sue specifiche caratteristiche grafiche che sono utili ad agevolare la lettura a chi presenta problematiche di Dislessia.


I Quaderni della Ricerca sono monografie pensate come contributo d'autore al dibattito culturale e pedagogico italiano. I temi affrontati sono quelli di più stringente attualità, per gli operatori della scuola: la didattica disciplinare e la sua declinazione per competenze; la rivoluzione digitale e le nuove sfide che essa comporta; i bisogni educativi "normali" e quelli "speciali"; la diversità e l'inclusione; educazione sessuale come educazione alla cittadinanza; la valutazione esterna; CLIL. I Quaderni della Ricerca sono sfogliabili online (scaricabili integralmente quando gratuiti)


A come Animatore Digitale, B come BYOD, C come Coding, D come… 21 lettere per raccontare la scuola del 21° secolo. Scarica gratuitamente il nostro e-book “Alfabeto della Innovazione Didattica” per scoprire tutte le altre lettere e i nuovi trend del mondo Edu.


La "didattica per competenze"
Il libro proposto, realizzato da Franca Da Re, è offerto gratuitamente dall'editore Pearson


Il libro "Didatticaduepuntozero". Scenari di didattica digitale condivisa" è ora interamente disponibile online sotto licenza Creative Commons.

Contributi di Simone Aliprandi, Marco Cau, Riccardo Colangelo, Graziano Maino, Maria Aurora Mangiarotti, Alberto Panzarasa, Marzio Rivera