· 

Math Playground

Il sito Math Playground è stato fondato nel 2002 da  Colleen King  per i suoi studenti, perchè avevano bisogno di un modo divertente per esercitarsi nel  fare matematica. Da allora, Math Playground è cresciuto fino a includere un'ampia varietà di argomenti, dalla risoluzione dei problemi ai giochi di matematica e di problem solving. E' possibile individuare i giochi in base al livello di valutazione, per argomento o per tipo di domanda. Gli studenti che hanno bisogno di un aggiornamento, possono trovarne un video esplicativo nella libreria video di Math Playground. 

La videoteca di Math Playground offre oltre 100 video didattici organizzati per argomento. Sul lato destro di ogni video gli studenti vedranno alcuni giochi suggeriti allineati all'argomento trattato nel video didattico.

All'interno del sito si trova anche la sezione chiamata Puzzle Playground un nuovo sito di giochi realizzati dagli editori di Math Playground.

Il sito Math Playground è supportato dagli inserzionisti in modo da poter offrire ottimi contenuti educativi ai bambini senza alcun costo per scuole o genitori. Gli annunci vengono esaminati da Math Playground prima di essere pubblicati sul sito e accettano solo annunci di alta qualità che rappresentano marchi adatti alle famiglie. 

Math Playground soddisfa le attuali norme sulla privacy per i siti Web per bambini ed ha guadagnato la certificazione KidSAFE dopo aver superato un rigoroso esame.  Kid Safe Seal.

Fonte educatorstechnology.com