· 

Tablet School 24 Sant’Agata di Militello (ME) Meeting nazionale sulla scuola digitale

Il 20 gennaio 2018, a Sant'Agata di Militello (Me), si terrà "Tablet School" manifestazione organizzata dal Centro Studi "Impara Digitale" in collaborazione con l'I.T.I.S. “Evangelista Torricelli” che pone tra i suoi obiettivi principali la promozione di metodologie didattiche innovative e il confronto sul futuro della scuola.

Ma questo mio post non vuole disquisire sulla qualità dell'evento perchè è sufficiente leggere il programma, i titoli dei workshop, i nomi dei relatori e l'elenco dei tavoli di dibattito cui sarà possibile partecipare, per rendersi conto dell'alta professionalità che sarà  messa a disposizione dei docenti iscritti.

Scrivo perchè vorrei che i docenti della Sicilia e, perchè no, della vicina Calabria si rendessero conto dell'opportunità offerta: un momento di confronto importante, l'occasione per condividere esperienza, per comprendere quanto il mondo della scuola sia ampio, per capire che c'è "di più" e che a questo "di più" è possibile aspirare, per conoscere colleghi che, tra le mille difficoltà cui ogni scuola si muove, quotidianamente aggiungono un tassello al cambiamento. Il mio vuole essere un invito a non lasciarsi scappare l'occasione perchè è proprio un'occasione e, come tale, da prendere al volo.

Per iscriversi c'è tempo fino a domani, Giovedì 18 Gennaio, fino alle ore 13,00 compilando il Modulo che trovate cliccando sul link.